connected

Connected City Hackathon

Avete un’idea brillante per rendere più bella e vivibile Milano?

Il Connected City Hackathon promosso da Comune di Milano e A2A Smart City con la regia di Talent Garden vi offre l’opportunità di renderla concreta. Si tratta di una competizione gratuita aperta a tutti coloro che desiderano proporre soluzioni per fare del capoluogo lombardo una località più smart, ossia con servizi digitali innovativi più vicini alle esigenze dei cittadini e in grado di migliorarne la qualità della vita.

La sfida è quella di fornire un progetto di interesse partendo dai milioni di dati raccolti ogni giorno dai numerosi sistemi e sensori dislocati in città, quindi da un’analisi dei bisogni reali dei milanesi. Informazioni messe a disposizioni dei concorrenti che potranno utilizzarle per sviluppare un piano d’azione specifico su diversi temi, quali sanità, sicurezza, meteo, turismo, trasporto pubblico e mobilità, comprese quelle a pedali e con veicoli a emissioni zero. Alle tre proposte più innovative sono affidati premi di 5.000, 3.000 e 2.000 euro, mentre una sarà selezionata per la realizzazione di un pilota entro il 2017 con il supporto del Comune di Milano e A2A.

La gara si disputa con una maratona di due giorni (17 e 18 dicembre) presso la Fabbrica del Vapore di Via Giulio Cesare Procaccini 4, ex area industriale divenuto spazio pubblico per favorire la produzione culturale giovanile e l’esplorazione di nuovi saperi e nuove tecniche.

Per partecipare è necessario iscriversi entro le 23.59 del 16 dicembre sul sito dedicato connectedcity.talentgarden.org

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!