L’economia? Una questione di scelte

Torino_low-3

Partecipa all'evento

Molti consulenti vendono prodotti finanziari, pochi spiegano e divulgano informazioni utili per permettere a famiglie, imprenditori, startupper e giovani di scegliere e comprendere come investire e orientare le scelte economiche per costruire il proprio futuro.

Per questo abbiamo il piacere di invitarvi il 25, 26 e 27 Novembre al Ciclo di incontri “L’economia? Una questione di scelte. Orientarsi, progettare, risparmiare in un mondo che cambia” a cura di divulgatori e professionisti della gestione del risparmio.

Di cosa si tratta

3 incontri di un’ora, seguiti da aperitivo, gratuiti e aperti al pubblico per spiegare in modo semplice temi complessi, come gestione del patrimonio e pianificazione del proprio futuro economico. Nessun linguaggio accademico ma un live show in un ambiente informale per diffondere consapevolezza e buona prassi nella gestione delle proprie finanze.

Perché partecipare

Se volete capire meglio e senza pensieri come raggiungere i vostri obiettivi – dall’avere i soldi per un master a gestire al meglio i risparmi per acquistare una casa passando per la tutela del proprio patrimonio – queste mini introduzioni fanno al caso vostro.

IL PROGRAMMA

Martedì 25 – ore 18.00

Scelte consapevoli

A cura di Fabrizio Baldacci, esperto di pianificazione e gestione del risparmio

Iphone o Samsung, latte intero o scremato, Tfr in busta paga o in soluzione unica, previdenza integrativa o assicurazione sulla vita: siamo costantemente chiamati a fare scelte, ogni giorno. Quello che ci manca, a volte, è un consiglio semplice e chiaro che ci orienti al meglio: per risparmiare ma soprattutto per decidere in modo consapevole come investire i propri risparmi.

Mercoledì 26 – ore 18.00

Un giorno tutto questo sarà tuo

A cura di Marcella Povero, esperta in gestione patrimoniale

La casa che acquistiamo, la macchina, i buoni fruttiferi postali o le azioni di una startup: tutto questo un giorno potrebbe passare ai nostri figli e poi ai nostri nipoti, ma come pianificare al meglio la gestione di una eredità? Conviene avere un patrimonio in Italia? Scopriamolo insieme.

Giovedì 27 – ore 18.00

Famiglia e pianificazione

A cura di Giuseppe Naglieri, specialista di finanza familiare

“Se domani qualcuno potrà sedersi all’ombra è perché molti anni prima ha piantato un albero”. Immaginiamo che sotto quell’albero ci siano i vostri figli e che una famiglia non sia solo una famiglia ma una ricchezza da tutelare. Ecco perché pianificare il bilancio familiare è importante quanto piantare il seme di un albero robusto.

 

PER ISCRIZIONI CLICCA QUI

QUANDO: 25-26-27 Novembre 2014

DOVE: Talent Garden Torino, Via Carlo Allioni 3

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!