Zandegù – Chi ha paura del Business Plan

corsi_2015-09

Partecipa all'evento

CHI HA PAURA DEL BUSINESS PLAN?

Il solo nome, business plan o piano di impresa, ti suscita sentimenti che vanno dall’indifferenza al terrore più puro? Ti capiamo! Ma i conti sono una cosa serissima e trovare un modo per darsi obiettivi misurabili e strategie verificabili è la base per fare ciò che si ama e portare a casa la pagnotta. E come tutte le cose serie, anche i conti vanno affrontati come un gioco: perché, davvero, è inutile angosciarsi! Se i fogli Excel ti fanno venire l’orticaria, tu prova a scrivere il tuo business plan su cartoncini di recupero e con colla, pennarelli, matite, adesivi e glitter.

Chi ha paura del business plan? è un corso tenuto da Francesca Marano che ti spiega come capire chi è il tuo cliente ideale, quali soluzioni gli fornisci coi tuoi servizi, come fare marketing in modo mirato, come scegliere i partner e fare di conto tra budget, liquidità e diversificazione dell’offerta.
Insieme ai tuoi compagni di corso, farai luce su chi sei, cosa fai, a chi puoi vendere, a quanto e come.

Chi ha paura del business plan? è pensato per chi offre servizi, mentre si presta meno per chi vende prodotti.

Nel workshop, come dice la parola stessa, si lavora: alterneremo spiegazioni ed esercizi, prenderemo coscienza di alcuni concetti base e faremo tornare i numeri in modo creativo (che non vuol dire frodare il fisco!), visuale e utile. Un programma intenso, al mattino e al pomeriggio. Dopo il corso, se ti va, potremo continuare il discorso davanti a un aperitivo (facoltativo) dove cimentarsi in informali (ma serissimi) elevetor pitch davanti ai compagni, raccontando la propria missione e mettendo a frutto, davanti a un bicchiere di vino, quello che si è imparato al corso.

Partecipando al corso Chi ha paura del business plan? ti porterai a casa:

1. La prima bozza del tuo business plan, fatto a tua immagine e somiglianza, con tutte le informazioni fondamentali per portare a casa la pagnotta:

  • Mission
  • Profilo del cliente ideale
  • Descrizione dei tuoi servizi
  • Numeri! Quanto devi davvero guadagnare
  • Canali marketing
  • Partnership

 

2. Il primo entourage professionale: accesso al gruppo Facebook privato degli ex-allievi, una comunità attiva con la quale confrontarsi 24/7

 

QUANDO: Sabato 13 dicembre 2014  dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18

Dalle 13 alle 14 pranzo a buffet preparato da Pilou, compreso nel prezzo del corso

DOVE: Talent Garden Torino, via carlo Allioni 3

PER INFO E ISCRIZIONI, clicca qui

 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!