IVECO E TALENT GARDEN TORINO INSIEME PER IL D-DAY

Newsletter_Header

Dal 16 al 18 maggio 2014 un hackathon creativo per trovare “un’idea di rottura”, per sviluppare un progetto innovativo per la promozione del nuovo Daily: è l’idea promossa da Iveco e Talent Garden Torino,  che ospiterà l’evento nella propria sede.

Obiettivo: promuovere il nuovo Iveco Daily, il “leggero” prodotto dall’azienda torinese leader nel settore dei veicoli commerciali e divenuto un punto di riferimento per la sua affidabilità sia nel traffico cittadino sia sulle lunghe distanze.

I posti disponibili sono limitati e i partecipanti, che potranno iscriversi a partire dal 17 aprile fino al 14 maggio sul sito www.talentgarden.it/iveco, lavoreranno in team. Ogni gruppo conterà tra le figure professionali coinvolte designer, sviluppatori, marketing e finance specialist, che collaboreranno per produrre un’idea innovativa e realizzata tramite tecnologie all’avanguardia, frutto della sinergia tra diverse discipline e competenze professionali – dal marketing all’informatica – e, contemporaneamente, in grado di migliorare la capacità aziendale di rispondere con flessibilità alle attuali sfide tecnologiche.

L’hackathon, che durerà dalle ore 18.00 del 16 maggio per concludersi nel pomeriggio di domenica 18 maggio, comincerà con la presentazione dei brief: nelle successive 24 ore i team, supportati da mentor interni ed esterni all’azienda che parteciperanno attivamente al contest, svilupperanno la propria idea.

Ogni squadra curerà l’aspetto grafico, la realizzazione tecnica, ma anche la sostenibilità del progetto e l’analisi del mercato a cui è destinato, arrivando a presentare un prototipo funzionante al termine della gara, nella tarda mattinata di domenica.

Inoltre, durante le giornate sono previsti workshop e sfide notturne per tutti. I lavori saranno valutati da una giuria composta da esperti del settore, manager aziendali e blogger, che premierà con 5.000 euro l’idea più dirompente.

Saranno due giorni di pura contaminazione all’interno di un campus dell’innovazione del mondo digitale come Talent Garden Torino, con i suoi 800 metri quadri che danno ospitalità 24 ore su 24 a una comunità vivace e brillante di startup, freelance, agenzie, incubatori e media.

Qui Iveco, che progetta, costruisce e commercializza un’ampia gamma di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti e autobus urbani e interurbani ha scelto di mettersi in gioco aderendo a un nuovo format per produrre idee all’avanguardia. Per fare un carico di creatività!

Deadline iscrizioni –> 14 Maggio 2014 www.talentgarden.it/iveco

Vi aspettiamo!

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!