Storytelling Night, un’occasione per celebrare il racconto! #DF14

storytelling night

 TAG Torino è lieta di ospitare la serata che celebra il racconto e la capacità di narrare storie con linguaggi diversi: Storytelling Night!

L’iniziativa nasce all’interno del programma della V Edizione del Digital Festival, 8 maggio / 8 giugno 2014.

Dalle 19 alle 24, intervallati da proiezioni video, si alterneranno uno dietro l’altro racconti di lavoro, di startup, di talento, di vita, che trasformeranno la serata in un barcamp dello storytelling.

Dopo una breve introduzione di Stefano Saladino, Presidente di Luoghi di Relazione, seguiranno gli interventi di:

- Tellingstories: promuoversi online con lo storytelling, con 6 professionisti + 1 grafico che si sono conosciuti in rete. La community dedicata all’e-book “Telling Stories: buone prassi e interpretazione del marketing narrativo”.

- TorinoNightLife feat Eventi@Milano, con Mario Antonaci e Giulia Minenna. Un ponte tra Milano e Torino: storie, eventi e cultura alla velocità di un tweet

- Il talento è un muscolo, con Natascia Pane. Il Talento è un muscolo, e come tale va allenato. I nostri sogni si avverano sempre, e attraverso il Talent Coaching™ capiremo come.

- Milano Underground, con Giovanni Esposito e Paolo Bernardelli. Ogni giorno, nei tunnel sotterranei della metropolitana di Milano, si incontrano e si scontrano migliaia di vite. Il nostro obiettivo è raccontare le loro storie.

- Zandegù: digital fun, con Marianna Martino. Cosa mi passava per la testa di fare l’editore?

- White Book of Job, con Stefano Saladino. Un viaggio senza meta, in cui protagonisti randagi creeranno altri incroci, e tante pagine da scrivere per raccontarsi.

- Piemonte Visual Storython, con Stefano Benedetto, Roberta Bertero, Giuliana Bonello, Giulio Lughi, Fabio Malagnino. La maratona narrativa che racconta in modo creativo la storia del Piemonte.

- SPARK! La scintilla della scoperta, con Elisabetta Calamela. Se i bambini potessero già oggi conoscere le scoperte che cambieranno il loro futuro…

- Un fallimento ti salverà, con Gioia Gottini. 3 lezioni utili che puoi imparare dai tuoi sbagli e da quelli di personaggi di successo.

- Instagramers Italia, con Nicola Pasianot. Instagram è condivisione, è “mettere in comune” la tua vita, i tuoi sentimenti, sensazioni, esperienze e consigli.

- Soft Skills in associazione, con Matteo J. Basei e Daniele Madia. Esperienze di vita..Intuizioni…incentrate sulla comunicazione interpersonale introspettiva.

- Quattro salti per non finire in padella, con Federica Goria. Quando, dopo la maternità, sono rientrata al lavoro ho pensato “Sono panata!”. Per non finire in padella mi sono inventata due rane e con loro collaboro tutti i giorni.

- Hangout: i corsi di cucina 2.0, con Daniela Bovo. L’Officina del Gusto lancia sulla piattaforma Google+ una scuola di cucina virtuale per imparare a realizzare piatti speciali direttamente ai tuoi fornelli face-to-face con la chef Daniela Bovo

- Cityteller, con Filippo Ghisi e Lorena Petriccione. Raccontare le città attraverso i LIBRI che narrano STORIE ed EMOZIONI dei loro luoghi…

- Torino Storytelling, con Alessandro Dattilo. La storia esiste solo se qualcuno la racconta. Montanelli diceva: “Scrivi in modo che ti possa leggere un lattaio dell’Ohio”. Io mi accontento di un pizzicagnolo di Zagarolo.

- Rimarrai disoccupato a vita, lo sai? (ma anche no!), con Jacopo Boscolo e Caterina Anatrone. Quando scegli di fare un lavoro in cui credi solo tu e quando, pur con molta fatica, dimostri che è possibile…Fosse anche solo per scoprire prospettive nuove, per avere una storia da raccontare.

- ScreenCity Lab, con Simone Arcagni e Serena Perrone. Un osservatorio, un network internazionale, una rivista on-line accademica che si occupa di new media, visual art, urban screen e nuove tecnologie.

- Voci della Città, con Matteo Negrin ed alcuni storyteller selezionati. Da novembre a maggio scrittori, narratori e performer si sono confrontati in una serie di appuntamenti, tra open mic e living show.

Vi aspettiamo, non mancate!

QUANDO: Venerdì 23 Maggio 2014, dalle ore 19:00 alle 00:00.

DOVE: Talent Garden Torino Via Carlo Allioni 3, 10122 Torino. storytelling night

 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!