Foto di Davide D'Ambra

Tag People: Barbara D’Amico

Inauguriamo una nuova rubrica del nostro blog: Tag People.

Racconteremo la meglio gioventù che lavora e vive il Tag ogni giorno. Gente interessantissima, ambiziosa, digitale, creativa e chi più ne ha più ne metta. Vale la pena conoscerli.

Iniziamo con 6 domande a Barbara D’Amico!

Presentati in 3 righe: chi sei e cosa fai?

Ciao! Mi chiamo Barbara D’Amico, ho 31 anni e faccio la giornalista. Collaboro con diverse testate nazionali su temi di economia, lavoro e agricoltura. Appassionata di data journalism, adoro cucinare e scrivere ascoltando musica.

Da quanto lavori in TAG?

Da circa un anno e mezzo.

Perché il TAG è diverso dagli altri coworking?

Perché è un network da toccare con mano dove le persone praticano il cosiddetto “serious fan”. Non sei mai lasciato da solo alla tua scrivania ma sei spinto a interagire con altri freelance partecipando a progetti comuni. Insomma, un ambiente di lavoro come quelli che si respirano oggi nelle grandi aziende digitali e di sharing economy come Google, AirBnB ecc…

Qual è la cosa più bella (o buffa) che ti è capitata da quando lavori qui?

Prima di Natale l’intero Tag Team nazionale mi ha fatto trovare sulla scrivania un mazzo di fiori meraviglioso. E poi questa: il lunedì mattina entri e vedi solo facce sorridenti!

Un progetto di lavoro nato in TAG che ti ha coinvolta.

Un anno fa con altri freelance conosciuti a Tag abbiamo creato Viz&Chips un team specializzato in infografiche e data visualizzazioni.

Cosa si perde chi non lavora in TAG?

Rapporti umani stimolanti, contaminazione di idee, crescita professionale e soprattutto un profumo di competenza e tenacia da far invidia al resto del mondo.

Photo credits: Davide D’Ambra

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!