Uffici TAG

Oltre alla scrivania c’è di più: gli uffici privati del TAG

Ehi, ma lo sapete che al TAG non ci sono solo le scrivanie in condivisione nel coworking ma anche tanti begli uffici privati?
Ecco cosa si cela dietro questo nuovo entusiasmante progetto!

Iniziamo con una domanda un po’ provocatoria. Perché mettere a disposizione degli uffici veri e propri in un coworking?

Non sarebbe corretto rispondere a una domanda con un’altra domanda, ma ci si potrebbe chiedere: perché no? Siamo uno spazio di coworking in cui la parola d’ordine è contaminazione. Talent Garden è progettato soprattutto per favorire lo scambio e il confronto tra professionisti e persone di talento e, perché no, aziende che ricerchino un ambiente stimolante mantenendo comunque la propria privacy e i propri spazi.

Attuate qualche tipo di selezione all’ingresso? Se sì, sulla base di quali criteri?

Abitare in Talent Garden vuol dire entrare in una community strutturata e vuol dire soprattutto avere voglia di entrare in contatto con persone che creano, sviluppano e modificano le proprie idee e si contaminano a vicenda. La selezione per entrare nel nostro spazio di coworking è verticale, ci concentriamo su aziende nel mercato digital e dell’innovazione. La selezione per entrare in Talent viene fatta in primo luogo dai fouders, ma è fondamentale per noi che anche la community conosca e si metta in contatto con i futuri abitanti, per capire se questi possano entrare a far parte dell’ambiente e riuscire ad apportare uno sviluppo, o se si possano creare collaborazioni interessanti all’interno del coworking. Si dà alle aziende un periodo di prova in modo da permettere sia a esse che agli abitanti di Talent di abituarsi alla convivenza.

Sono due mesi che TAG ha messo a disposizione gli uffici del primo piano: qual è un primo bilancio?

Molto positivo anzi in alcuni casi la domanda ha superato l’effettiva disponibilità. Grazie al network di professionisti presenti nello spazio, alla comodità e centralità, e alla formula “chiavi in mano” proposta, praticamente tutti gli uffici privati sono stati “abitati” ancora prima di essere completati.

Questo ha contribuito ad allargare ulteriormente il numero di eccellenze presenti in Talent, oltre ad aggiungersi al nostro pacchetto di proposte che vede sale riunioni, spazio di coworking, aule formazioni e spazio eventi.

Qual è il valore aggiunto di avere delle aziende in TAG Torino?

Stiamo assistendo a un fenomeno di contaminazione davvero incredibile! La presenza di professionisti, start up, agenzie e piccole/medie imprese ma soprattutto di tante persone che hanno “voglia di fare”, all’interno di un spazio condiviso, ha generato un ecosistema in cui i progetti crescono e si sviluppano molto più velocemente. Anche se TAG ha una funzione esclusiva di facilitatore non è raro che le agenzie presenti negli uffici privati si rivolgano a professionisti, magari conosciuti durante la pausa caffè, o una partita a biliardino nella nostra sala relax, nonché organizzino interessanti corsi di formazione per il pubblico. Il network è sicuramente uno dei valori aggiunti che si crea in TAG. Essere abitanti di una community vuol dire contaminarsi giornalmente e creare una rete di conoscenze in un ambito di eccellenza.

Com’è strutturato un tipico ufficio di TAG?

La formula “tutto incluso”, pensata per i nostri uffici privati, permette ai professionisti, start up o piccole/medie imprese che scelgono queste soluzioni di concentrarsi esclusivamente sulla propria attività. Oltre a essere completamente arredati e a includere tutte le utenze, chi li abita ha a disposizione un servizio di accoglienza quotidiano per ricevere i propri clienti, sale riunioni, servizio di pulizia e una connessione Internet ultra veloce. Gli uffici sono inoltre offerti chiavi in mano, disponibili quindi dal giorno stesso con la possibilità di accogliere dalle 2 alle 10 persone.

Da qui a un anno, come vi immaginate gli uffici del TAG?

Il 2015 è un anno interessantissimo per il TAG in generale, con tante nuove aperture in vista in Italia e in Europa. Per quanto riguarda Torino, questo primo anno sarà per noi molto importante per capire le esigenze di chi abita gli uffici privati e per individuare nuovi servizi che potranno ulteriormente agevolare la permanenza di chi ha scelto queste soluzioni.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!