Q – creative science

Tag People: Q – creative science

Due baldi giovani, sempre in movimento (in bici!) e che amano definirsi un po’ “nerd”. Oggi Andrea e Aaron di Q – creative science si raccontano!

Presentatevi in 3 righe: chi siete e cosa fate?

Siamo Aaron Syed e Andrea Zanchetta, due designer della comunicazione per il mondo digitale.
Ci identifichiamo con il brand “Q – creative science” che lavora nell’ambito del web&graphic design, delle installazioni interattive e della comunicazione strategica, oltre che dell’aspetto legato alla divulgazione, con corsi di formazione e workshop.

Da quanto lavorate in TAG?

Da fabbraio 2015, siamo “newbies”!

Perché il TAG è diverso dagli altri coworking?

Per le persone che ne fanno parte, per l’energia che si respira.
Più stai qui e più ti senti parte di un collettivo in cui il tutto è più della somma delle singole parti.
Non ci riferiamo solo ai residenti ma anche ai founders.

Qual è la cosa più bella (o buffa) che vi è capitata da quando lavorate qui?

Siamo rimasti positivamente sorpresi dal ritrovare in TAG alcuni professionisti che già conoscevamo e che adesso stanno sotto lo stesso nostro tetto.

Un progetto di lavoro nato in TAG che vi ha coinvolto (se è già successo)?

Siamo appena arrivati e non è ancora successo, ma abbiamo già qualche idea su come far sì che questo capiti. Non possiamo rivelare altro, per ora…

Cosa si perde chi non lavora in TAG?

È difficile da descrivere. Si tratta di una serie sensazioni relative alle relazioni interpersonali, non solo di tipo professionale. C’è un’atmosfera per la quale ti senti immediatamente a casa e operativo su ogni fronte: se si ha necessità di creare un team di lavoro con professionalità nell’ambito dell’innovazione e del digitale, TAG è il posto dove stare.
Forse alcune professionalità vanno a sovrapporsi ad altre ma, anche nel peggiore dei casi, si sviluppa quella che si definisce “coopetizione”, cioè un misto di cooperazione e competizione che produce effetti positivi.

E se volte saperne di più, sappiate che dal 24 al 27 marzo organizzano un corso introduttivo di WebDesign proprio in TAG. Maggiori info qui!

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!