Marco e Marianna di Zandegù

Tag People: Zandegù

L’appuntamento di oggi con Tag People è dedicato a Zandegù! Prendete un po’ di scrittura creativa, un pizzico di comunicazione digitale, per finire condite con cultura, divertimento e alcool e avrete la ricetta perfetta degli editori Marianna e Marco!

Chi siete e cosa fate?

Siamo Marianna Martino e Marco Alfieri gli editori zuzzurelloni dietro a Zandegù. Ci occupiamo di formazione: in aula con corsi di scrittura creativa e tematiche dedicate a lavoro, comunicazione e digitale, online con i nostri nuovissimi corsi che sfruttano le meraviglie dell’Internet e con i nostri manuali professionali in ebook. Oltre a questi pubblichiamo altri libri, sempre in formato digitale: reportage, guide surreali e fumetti.

Inoltre organizziamo eventi che siano un sapiente mix di cultura, divertimento e alcool!

Facciamo una padellata di cose, siamo sempre di corsa, ci divertiamo un casino e lavoriamo con leggerezza perché il lavoro è una cosa serissima.

Quando è nata l’idea di una casa editrice indipendente?

Ormai 10 anni fa: abbiamo aperto Zandegù nel 2005 e per 5 anni è stato un editore tradizionale, su carta, senza corsi. Poi, come spesso accade in amore, ci siamo presi una pausa di riflessione durata 2 anni, dove abbiamo iniziato a fare corsi e tanti lavori di comunicazione. Però nel 2012 ci è presa una nostalgia (canaglia) incontrollabile e abbiamo ri-aperto, alla faccia delle minestre riscaldate è stato tutto nuovo e bellissimo: abbiamo unito 2 grandi passioni (libri e corsi) con maggiore consapevolezza e la stessa passione!

Constatato il successo dei vostri corsi di scrittura professionale e creativa, qual è il segreto?

In effetti i nostri corsi stanno andando molto bene e ne siamo orgogliosissimi. Tanto merito va ai docenti che sono super ma, per quanto riguarda il nostro lavoro ti posso dire che il segreto è trino: organizzazione mostruosa, amore senza limiti per la gente (se non ami i tuoi corsisti sei fregato) e gran mazzo!

Perché scegliere TAG?

Questa è facile, la sappiamo! Perché il posto è super professionale e cool ma i founders sono gente normale, con cui è facile rapportarsi, instaurare un dialogo costruttivo e partecipato e che prendono davvero a cuore i progetti dei loro resident.

Qua ci siamo sentiti capiti e apprezzati e supportati. E non sono cose da poco. E ora, per noi, TAG è un po’ parte di Zandegù.

Un titolo a un’esperienza TAG vissuta di recente?

“Per un secchio di sabbia” perché solo qua ci è capitato che, mentre eravamo nell’ingresso, il partecipante a un evento TAG corresse dentro con un secchio in mano urlando “Avete della sabbia? Avete della sabbia”?

Stranamente, non l’avevamo!

Si è TAG People se…

Si hanno grandi sogni e non si ha paura di usarli!

Per avere maggiori info andate sul sito di Zandegù oppure se siete interessati ai loro corsi in Tag Torino cliccate qui.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!