Simone Landi

Tag People: Simone Landi

​È​ mercoledì, giorno dedicato ai Tag People! Oggi vi presentiamo Simone Landi un giovane co-direttore, vice-presidente e co-founder di tre diverse agenzie, piattaforme e start-up.
Conosciamolo meglio!

Chi sei e cosa fai?

Mi chiamo Simone Landi – 26 anni – e sono co-direttore di Namaqua Studio LTD, un’agenzia di comunicazione con sede a Londra. Sono anche vice-presidente di Artù Srl, una start-up incentrata sulla creazione di prodotti innovativi per il Social Innovation e le Smart Cities. Ultimo, ma solo per ordine cronologico, sono co-founder di CherryTrees.org, una piattaforma web nata in Tag Torino che permette di effettuare donazioni verso No-profit e ONG semplicemente guardando un video.

Perché TAG Torino?

Sono arrivato a Tag Torino con molta curiosità a luglio 2014. A oggi sono un grande supporter del “Sistema Tag” – specialmente di quello di Torino – perché uno spazio come questo aiuta a crescere, sia lavorativamente che personalmente. All’interno di Tag c’è reale cooperazione fra le persone, una contaminazione continua di visioni e competenze. In più stare a contatto diretto con altre persone molto motivate ti dà la carica e fornisce delle energie che difficilmente si trovano altrove.

Cosa si perde chi non lavora a TAG?

Questa è una domanda dalla risposta facile: una marea di opportunità!
Opportunità di divertirsi; opportunità di crescere, opportunità di imparare; opportunità di conoscere altre persone molto competenti; opportunità di partecipare a eventi dai mille potenziali sviluppi; opportunità di cooperare e creare nuovi business; opportunità di farsi conoscere; e ultimo, ma non meno importante: opportunità di lavorare davvero.
La parola chiave, se non si fosse capito, è opportunità.

Un’esperienza TAG vissuta di recente?

Ne potrei raccontare molte. Di recente, tramite TAG, sono stato selezionato da Torino Social Innovation per partecipare a un evento conclusivo di un progetto europeo che si è svolto a Rotterdam sull’occupazione giovanile a cui partecipavano dodici città europee. Eravamo in due su tutta Torino.
L’esperienza sicuramente più elettrizzante a oggi rimane l’avventura che stiamo vivendo con CherryTrees – un progetto nato e cresciuto dall’unione dei fondatori di Tag Torino con alcuni Tag Residents e che lanceremo ufficialmente entro qualche settimana.

Si è TAG People se…

Fai un break lavorativo per sfidarti a partite di calcio balilla all’ultimo sangue!

Foto di Davide D’ambra – Davide D’Ambra Photography

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!