Marco tardanico

Tag People: Marco Tardanico

Marco Tardanico oggi ci spiega come sviluppare iOS Passbook App. È il nostro Tag People di oggi, scopriamolo insieme!

Chi sei e cosa fai?

Sono Marco Tardanico iOS Passbook Developer, mi occupo da due anni e mezzo circa di sviluppo di applicazioni iOS, con la specializzazione nella personalizzazione dei servizi di Passbook per le aziende. Passbook è un applicazione di Apple presente su tutti gli iPhone e iPod touch che gestisce particolari tessere digitali dinamiche utilizzate come coupon, ticket, carte d’imbarco e carte fedeltà. Da qualche mese ho pubblicato su AppStore un app chiamata PassFacile che permette a tutti i gli esercenti di creare proprie tessere fedeltà sfruttando l’innovativo servizio di Passbook. Tutte le carte fedeltà verranno raccolte all’interno del proprio smartphone (Apple o Android) e riceveranno in tempo reale comunicazioni da parte del proprio gestore su promozioni o eventi particolari. Eliminiamo la carte e allo stesso tempo creiamo un nuovo sistema di marketing e fidelizzazione.

Perché TAG Torino?

TAG Torino rappresenta un importante punto di riferimento nel cuore della città, vicino a tantissimi servizi che rendono comodo l’accesso anche da parte di collaboratori e clienti. Ma quello che veramente distingue TAG sono proprio gli abitanti con le loro più disparate competenze che molto spesso possono trasformarsi in proficue collaborazioni.

Cosa si perde chi non lavora a TAG?

Perde secondo me quella possibilità di creare collegamenti che possono nascere anche laddove non ti aspetti e in settori di cui ignoravi l’esistenza. Una fitta rete di notizie e informazioni che possono trovare un punto di contatto che non ti aspetti.

Un’esperienza TAG vissuta di recente?

Di recente ho avuto il piacere di collaborare con alcuni abitati per la realizzazione di un video per la mia app insieme ad alcuni servizi che l’hanno migliorata molto rispetto alle prime versioni. È bello sapere che diversi “mattoncini” del tuo progetto sono stati posati da persone così in gamba come gli abitanti di TAG!

Si è TAG People se…

Entri in TAG con qualcosa da “dare” senza aspettare nulla in cambio e se la cosa da dare fosse anche solo un sorriso… si inizia già a contribuire al buonumore.

Foto di Davide D’Ambra

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!