Schermata 2015-07-01 alle 09.51.23

Tag People: Claudio Bedino

Eccoci tornati con un nuovo appuntamento dedicato ai Tag People! Oggi vi presentiamo Claudio Bedino, CEO – Founder di Starteed, che si destreggia tra  il crowdfunding e la co-creazione. Scopriamolo insieme.

Chi sei e cosa fai?

Imprenditore dai 19 anni, quando con un po’ di incoscienza ho fondato la mia prima digital media company.

Innovatore dal pensiero non convenzionale e appassionato di idee “disruptive” che possono davvero cambiare in meglio la vita delle persone, nel 2012 ho fondato Starteed, una startup che per la prima volta coniuga il crowdfunding e la co-creazione. Con Starteed forniamo consulenza e soluzioni tecnologiche avanzate in questi due mercati a privati, aziende, istituzioni e organizzazioni che vogliono creare una campagna sul proprio sito o vogliono creare una piattaforma multi-progetto sia nelle modalità di donation-reward crowdfunding che per l’equity crowdfunding.

Sono tra i fondatori e membri della ICN, Italian Crowdfunding Network, e della ECN, European Crowdfunding Network, organizzazioni rivolte a regolare e promuovere il mercato di settore in Italia ed in Europa.

Insomma, da un po’ di anni mangio pane e crowdfunding e provo a trasmettere questa passione ogni giorno non solo nel mio lavoro ma anche nei numerosi eventi e workshop in cui spesso sono coinvolto.

Perché TAG Torino?

Perché una startup che lavora con la crowd non può rimanere chiusa da sola in un ufficio.
Un coworking come il Tag è il luogo ideale per lavorare, creare collaborazioni e scambiare opinioni in un ambiente fresco e creativo.

Cosa si perde chi non lavora a TAG?

La possibilità di crescere velocemente, di imparare dagli altri e di vivere oggi un modo di lavorare che diventerà comune a molti nei prossimi anni.

Un’esperienza TAG vissuta di recente?

La nascita di due collaborazioni lavorative dopo pochi mesi che siamo entrati. Una a cui forniremo i nostri servizi e una da cui abbiamo avuto piacere di servirci.
Un ottimo inizio direi!

Si è TAG People se…

…non si teme il confronto e si abbraccia un nuovo modo di intendere il lavoro, fatto di condivisione, passione e cooperazione.

Foto di Bruno Gallizzi

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!