la città nuda - solo una scatola

Partecipa a ‘Solo una Scatola’!

Partecipa al concorso de La Città Nuda
Hai fino al 31 Maggio 2016

lacittanuda.it/solounascatola

La Città Nuda, dopo il successo delle precedenti edizioni, presenta in collaborazione con Moso International e TAG Talent Garden Torino un nuovo concorso internazionale d’idee dove l’architettura degli spazi minimi diventa protagonista.

Il concorso prevede l’ideazione di un piccolo spazio dinamico e multifunzionale da allestire all’interno di un lotto minimo di 50 mq con annessa area esterna di pertinenza. Le soluzioni costruttive ed architettoniche da adottare dovranno essere innovative, legate ai concetti di velocità di costruzione, temporaneità, basso costo di realizzazione, gestione e di funzionalità.

L’obiettivo è la realizzazione di uno spazio polifunzionale dove tenere incontri, lavorare ed organizzare attività per il tempo libero, in un’atmosfera informale ma anche protetta. Il concetto alla base del concorso d’idee è l’architettura in scatola, il ridisegno di uno spazio all’interno di un contenitore esistente neutro.

Lo scopo ultimo del concorso sarà quello di arrivare ad un progetto pilota che indichi una possibile via utile ad accompagnare la transizione di questi locali, ora sfitti, verso qualcosa di nuovo, riqualificato e attivo sul mercato.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!