27052016-IMG_0741_foodorateam

Ecco foodora, il food delivery di lusso

Talent Garden Torino ha da poco festeggiato i 3 anni di apertura, ampliando sempre più le offerte ed i servizi del Campus. Una crescita che ci ha permesso di ospitare tante nuove realtà innovative ed una di queste è foodora, la startup del food delivery di lusso. Sono con noi dell’inizio del 2016 e abbiamo deciso di fare due chiacchiere con loro, per capire meglio come è nato il brand e quale futuro si aspettano.

Come nasce l’idea di foodora?

foodora nasce a Berlino nel 2011, dall’idea di colmare un vuoto nel segmento del food delivery, da sempre legato al mondo “low fast food”. Tramite un different value proposition e modello organizzativo, riesce a collocarsi in una fascia di mercato di nicchia e premiante.

Come funziona il vostro business?

Attraverso la creazione di una vetrina virtuale dei miglior ristoranti partner della città, i clienti possono conoscere e ordinare le pietanze da loro preferite stando comodamente seduti in poltrona o in ufficio, avendo lo stesso livello qualitativo e visivo di un piatto servito al ristorante.

Perchè avete deciso di trasferirvi a Talent Garden Torino?

Le caratteristiche del modello foodora hanno richiesto la necessità di interagire con un mondo giovane e dinamico capace di allontanarsi dalle tipiche rigidità istituzionali. In quest’ottica, tra il ventaglio di offerte disponibili nella città di Torino, abbiamo deciso di rivolgerci all’azienda principe in questo senso: Talent Garden.

Quali opportunità vi sta dando abitare in Talent Garden e aver sviluppato il progetto su Torino?

Talent Garden ci permette di interagire con diverse realtà emergenti sul territorio, conoscere i nuovi trend ma soprattutto la possibilità di sviluppare progetti con aziende che condividono gli stessi valori di fondo di foodora. I benefici di stare in Talent Garden si possono riassumere su due vettori: sviluppo informatico (inteso su tutto ciò che è l'”online”) e profilazione del mercato di riferimento.

Quali sono i vostro obiettivi per il futuro?

I nostri obiettivi sono quelli di espanderci a macchia d’olio su tutta la città di Torino, cercando di coprire con il nostro servizio quei quartieri che sono ardui da servire a livello logistico. Ora abbiamo più di 400 ristoranti sulla nostra piattaforma ma vogliamo sviluppare e integrarci con le realtà del territorio, in modo da divenire un’azienda di riferimento della città.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!