iorobot

Festival dell’innovazione e della scienza

NOI ROBOT è il titolo della quarta edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza, proposto dalla Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana e dalla Città di Settimo Torinese.

Decine di appuntamenti organizzati tra il 15 e il 23 di ottobre, ci daranno l’opportunità di affacciarci in modo consapevole sul futuro. Un futuro, come sempre, carico di opportunità, di sogni e di minacce. Tocca a NOI fare sì che i salti e le rivoluzioni tecnologiche non siano rivolte contro le persone, non producano nuove ingiustizie e diseguaglianze.

Al contrario l’introduzione dei ROBOT in molti settori dell’economia, dai servizi alla persona, alla sanità, all’industria, all’agricoltura, ci lascia intravedere un mondo liberato dalla fatica del lavoro ripetitivo, dove ci potrà essere più spazio per coltivare conoscenza, cultura, interessi della persona, dove l’aumento della produttività e la crescita non saranno necessariamente e direttamente proporzionali allo sfruttamento dell’uomo.

Il Festival dell’Innovazione e della Scienza 2016 vuol essere anche questo, un’occasione di riflessione e di maggior conoscenza per ciascuno di NOI, un modo per far crescere la consapevolezza che il volto del futuro non sarà solo introduzione di tecnologia ma dovrà comportare nuove responsabilità sociali.

Tutto il programma su: www.festivaldellinnovazione.settimo-torinese.it

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!