image001

Parliamo con Starbac

Come nasce l’idea di Starbac?

Nasce 5 anni fa quando, guardandomi in faccia con un amico, ci chiedemmo perché non creare una realtà che facesse da ponte tra il mondo informatico (specialmente in termini di software) ed il mondo dei servizi aziendali. Avevamo notato come il supporto informatico, soprattutto nelle PMI, fosse totalmente sbilanciato a favore dei settori tecnici (sviluppo e produzione) rispetto a quelli amministrativi (dipartimenti legali, risorse umane, contabilità, marketing…). Il primo software gestionale sviluppato nacque proprio per colmare questo divario. L’esperienza maturata nel settore della consulenza sia di sviluppo che di gestione di prodotti ci ha permesso di inserirci sul mercato senza verticalizzarci su un settore specifico, ma abbracciando le esigenze di realtà totalmente differenti tra di loro.

Perchè avete deciso di entrare in Talent Garden Torino?

Stavo cercando un ufficio in uno spazio di coworking perché ritengo questa tipologia di contesto estremamente stimolante (oltre che, sotto molti aspetti, più conveniente). La scelta di TAG è avvenuta su tutte grazie al modo di porsi dello staff, la disponibilità nel fornire servizi adeguati ed il focus su innovazione e rete che presto altre realtà sembrava essere secondario rispetto al prezzo della scrivania.

Quali opportunità vi sta dando abitare in Talent Garden?

Ci ha permesso di conoscere un sacco di realtà stimolanti e di persone altamente specializzate, competenti e con uno spirito di gruppo e di accoglienza che rende TAG stesso un posto di lavoro eccezionale nel quale si entra volentieri alla mattina sapendo che da un momento all’altro qualcuno potrebbe contattarti per condividere un’idea, un pensiero e spesso un lavoro. Inoltre ci ha permesso di essere coinvolti in progetti estremamente interessanti e sotto molti aspetti innovativi.

Come funziona il vostro business?

Il nostro modello di business si basa su due tipologie di servizi: la consulenza informatica (sia di processo che di analisi tecnica) e lo sviluppo di software custom (desktop, web e mobile). All’interno di queste due macroaree si differenziano i servizi che offriamo, spaziando dal portale web e dalla App mobile, al CRM specializzato. Spesso ci occupiamo anche di manutenzione ordinaria e/o evolutiva di applicativi già esistenti.

Quali sono i vostri obiettivi per il futuro?

L’obiettivo che ci siamo posti è quello di diventare un tassello di un puzzle innovativo. Ci piacerebbe avere al nostro fianco una serie di professionisti/realtà aziendali con cui fare rete per portare sul mercato un prodotto con il marchio “made in Italy” ad alto tasso di innovazione. Vogliamo guardare al futuro mantenendoci costantemente aggiornati sulle tecnologie e sui trend di mercato

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!