OF5_9496_

Scopriamo il cambiamento che progetta Systema

· Come nasce l’idea di Systema?

L’idea della divisione Systema Torino nasce da una serie di fortunate coincidenze e da esigenze aziendali ben precise. Systema è una società di consulenza informatica operante in diversi settori. Circa due annetti fa abbiamo iniziato una serie di collaborazioni con il Politecnico di Torino focalizzate sul coinvolgimento di ragazzi in dottorato di ricerca all’interno di alcuni progetti a supporto di nostri clienti appartenenti al mercato architettura, ingegneria e costruzioni. L’ estensione del team ad un numero sempre maggiore di ragazzi e ragazze ha portato naturalmente alla creazione di una vera e propria filiale con caratteristiche particolari.

· Come funziona il vostro business?

Lavoriamo a supporto delle aziende sia in ambito Industrial Machinery che nella filiera del Costruction e Infrastrutture. Partiamo dalle esigenze dell’ufficio tecnico, progettazione e ricerca e sviluppo, sino ad abbracciare le altre divisioni aziendali e l’ambito del rapporto con le terze parti, proponendo le migliori tecnologie per ottimizzare e migliorare l’informatizzazione e i processi aziendali. Nel caso specifico della filiale torinese, i ragazzi, coordinati dall’Ing. Costantino Manes, si occupano principalmente di supportare i professionisti del settore architettura, ingegneria e costruzioni nell’implementazione del processo BIM (Building Information Modelling), sviluppando anche soluzioni ad hoc.

· Perchè avete deciso di entrare in Talent Garden Torino?

Data l’età media della filiale, la scelta di uno spazio in co-working condiviso con altre realtà giovani e dinamiche è sembrata la scelta più naturale: arredamento smart, spazi relax comuni e scrivanie in open space con la possibilità di scambiarsi idee, opinioni e opportunità.

· Quali opportunità vi sta dando abitare in Talent Garden?

La possibilità di mantenere la propria individualità, ma nello stesso tempo aprire la mente attraverso il confronto con altre realtà professionali con cui condividere spazi comuni e perché no, magari anche proficue collaborazioni lavorative.

· Quali sono i vostro obiettivi per il futuro?

Sicuramente far crescere la divisione e i ragazzi che ne fanno parte, offrendo loro l’opportunità di fare esperienza ed evolvere nella professione, coinvolgendoli in progetti sempre più interessanti e stimolanti.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!